Antipasti
Parlando di cucina, ciò che distingue un piatto dall’altro, è la passione con la quale ci si impegna nel prepararli. Prima di saziare il palato è bello saziare anche gli occhi, ecco perché per me sono importanti oltre alla bontà anche la preparazione e la decorazione di un piatto. L’antipasto è importante per l’aspetto della nostra tavola, presentare ai nostri ospiti antipasti sfiziosi e decorati con fantasia, li stupirà, stuzzicherà il loro appetito ed arricchirà il nostro menù. Ed ecco le coccinelle in bella vista da far gustare ai vostri ospiti.
Ingredienti
Pomodori rossi ovali, possibilmente di ugual misura
crostini friabili, naturali o anche integrali
stracchino
salmone
olive nere snocciolate
rughetta
Nota: si può usare al posto dello stracchino altro tipo di formaggio fuso ed al posto del salmone, anche prosciutto crudo o cotto secondo i gusti.
Preparazione:
spalmare i crostini con lo stracchino ed adagiarvi sopra una fettina di salmone, tagliare i pomodori a metà, infilare in testa al pomodoro, con uno stuzzicadente, metà oliva per formare la testa, disporre sul salmone una foglia di rughetta ed il mezzo pomodoro e fare in modo che la foglia di rughetta fuoriesca da pomodoro per formare la coda, sempre con l’aiuto di un stuzzicadente infilare quattro pezzettini di oliva sul dorso del pomodoro, disporre la rughetta su un piatto da portata e adagiare i crostini in circolo…buon appetito!